Carni selezionate

Carni selezionate all’Antica Salumeria Pagani

Cerchi una macelleria dove acquistare carni selezionate della migliore qualità in provincia di Bergamo? Dal 1989, l’Antica Salumeria Pagani di Castelli Calepio presenta una selezione di carni pregiate dall’Italia e dal mondo.

Dalla Picanha brasiliana al Kobe giapponese, dal Tomahawk americano alla Fassona piemontese, nella nostra esclusiva macelleria ti aspetta una selezione di carni di altissima qualità. I nostri macellai specializzati sono a disposizione per darti tutti i consigli sui tagli di carne più indicati per le preparazioni che hai in mente e i suggerimenti per la preparazione e la cottura.

Contattaci per prenotare la carne per le tue grigliate, per l’arrosto della domenica o il bollito, ma anche per scegliere i piatti pronti di rosticceria, i nostri salumi selezionati o i vini di pregio della nostra enoteca.

Una selezione di carni di altissima qualità dall’Italia e dal mondo

All’Antica Salumeria Pagani di Castelli Calepio (Bergamo) ogni giorno ti aspetta una ricca selezione di carni pregiate di provenienza nazionale ma non solo.

Carni italiane selezionate: la Fassona del Piemonte

A rappresentare il bovino nazionale, la Fassona Piemontese, eccellenza assoluta nel panorama gastronomico e fiore all’occhiello dell’agroalimentare italiano. Questa carne rossa al tempo stesso tenera e magra deve le sue peculiari caratteristiche all’ipertrofia del muscolare della Razza Piemontese, con tessuto connettiva debole e ridotto.

Dal Brasile, la Picanha: carne ideale per la brace  

Ideale per grigliate saporite, la Picanha è un taglio di carne dalla tipica forma triangolare che si ricava dalla coscia del bovino (la parte compresa tra lo scamone e la sottofesa, che in Italia potremmo chiamare codone). Caratterizzata dall’abbondante presenza di grasso nella parte superiore, la picanha dà il massimo quando viene cotta alla brace, allo spiedo o sulle tipiche spade brasiliane o comunque ad alte temperature.

Kobe Beef: carne pregiata dal Giappone 

Tra le nostre carni selezionate dal mondo, spicca il Kobe Beef, ovvero la carne di bovini di razza Japanese Wagyu allevata nella città di Kobe, nella regione Tajima in Giappone. La carne Kobe deve la sua fama alla tipica marezzatura e alla consistenza tenera e succulenta che le vengono conferite dallo speciale trattamento riservato ai vitelli Wagyu.

La prelibata carne argentina di Angus e Hereford

La nostra selezione di eccellenza include anche la Carne Argentina, ricca di vitamine del gruppo B, ferro e amminoacidi essenziali che la rendono particolarmente prelibata e succulenta. Le straordinarie caratteristiche della carne argentina si devono all’allevamento all’aperto di bovini di razze pregiate come Angus e Hereford, liberi di pascolare nelle sterminate pianure della Pampa cibandosi di pasture incontaminate e ricche di nutrienti. Tra i più famosi tagli di carne argentina, il saporito matambre, la marucha o paleta e il cuadril, o quarto posteriore, che si usano per l’Asado, l’Entraña (ovvero la carne attaccata alle costole vicino al diaframma), le costillar o costolette, e il lomo o filetto.

La prelibata carne argentina di Angus e Hereford

Per concludere il nostro breve viaggio tra le carni selezionate dal mondo, non possiamo non citare la bistecca di Tomahawk che prende nome dall’ascia di guerra dei Nativi Americani. Anche detta bistecca di brontosauro, non senza un certo compiacimento da parte degli accaniti carnivori, la Tomahawk si ricava dalla parte anteriore della lombata di manzo (generalmente Black Angus) e si distingue per l’importante marezzatura. Con la sua consistenza tenera e succosa, piacevolmente aromatica e saporita, questo taglio di carne dà il meglio sulla griglia o alla brace, e non richiede grandi abilità culinarie.

Acquista carni selezionate all’Antica Salumeria (Bergamo) 

Dal 1989, all’Antica Salumeria Pagani lavoriamo ogni giorno per valorizzare tutte le qualità dell’enogastronomia made in Italy. La stessa cura che mettiamo nella preparazione dei piatti pronti di gastronomia si ritrova nella selezione delle materie prime di macelleria. Per questo, nello storico punto vendita di Castelli Calepio, in provincia di Bergamo, ti aspetta una ricca proposta di carni selezionate dall’Italia e dal mondo.

Dalla Fassona Piemontese al Kobe Giapponese, dal Tomahawk australiano alla Picanha brasiliana, dall’Entraña argentina alla Chianina toscana, puoi sempre rivolgerti a noi per acquistare la carne per le tue grigliate, per l’arrosto domenicale, per il lesso, le polpette, il ragù o per preparazioni particolari come l’Asado, gli hamburger, la tartare e molto altro. I nostri macellai sono a disposizione per consigliarti sempre i tagli e i metodi di cottura più adatti alle preparazioni che hai mente. Grazie alla nostra enoteca ampia e ben fornita, potrei anche chiedere consiglio sui migliori vini da abbinare alle carni selezionate che trovi in vendita nella nostra macelleria in provincia di Bergamo.